Zincatura metalli a rotobarile
Negli impianti di Galvanotenica a Padova realizziamo la zincatura metalli a rotobarile e la zincatura a telaio, due modi diversi e complementari di affrontare il problema della corrosione.
Nella zincatura elettrolitica a rotobarile i pezzi sono inseriti in un cesto detto barile, attaccato a un paranco, che ruota su se stesso e contemporaneamente è immerso in alcune vasche dove avviene il ciclo di lavorazione.
Zincatura minuterie metalliche
La zincatura elettrolitica a rotobarile è adatta alla zincatura minuterie metalliche, perché si possono lavorare molti pezzi in contemporanea, ottenendo un rivestimento medio di 5 micron e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
A Padova noi siamo specialisti di zincatura elettrolitica a rotobarile, una zincatura “a freddo” che si basa sull’elettrolisi. Il processo, che avviene a temperature di circa 25° C, pulisce e protegge le minuterie metalliche, rendendole resistenti alla corrosione.
Ciclo di lavorazione rotobarile
La zincatura rotobarile è adatta a pezzi di ferro, acciaio, AVP; ottone, rame, zama, sinterizzati. I manufatti sono sottoposti a processi di sgrassatura e decapaggio per poi essere immersi nella cella elettrolitica dove grazie al passaggio della corrente elettrica in una soluzione di ioni di zinco, in cui avviene il deposito. Al termine avviene il processo di passivazione trivalente bianca, nera o gialla conforme alle direttive Rohs e rispettosa dell’ambiente.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Scegli Galvanotecnica, perché operiamo in impianti ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente e la salute della comunità. Perché siamo specialisti affermati e lavoriamo tutte le leghe, acciaio, ferro, AVP e ghisa con macchinari di ultima generazione. Mettiamo a tua disposizione la nostra grande esperienza, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo.