La zincatura elettrolitica
Galvanotecnica- Zincatura Elettrolitica Padova opera nel settore della zincatura metalli dal 1962. In particolare si occupa di zincatura elettrolitica per creare un rivestimento protettivo ed estetico a ferro, acciaio e leghe metalliche. Lo zinco infatti è meno nobile, quindi in caso di corrosione elettrolitica si comporta come anodo sacrificale ossia si corrompe al posto del metallo su cui è applicato, fornendo una protezione sottile e resistente.
Vantaggi della zincatura elettrolitica
I trattamenti galvanici sono procedimenti antichi che oggi possiamo descrivere come deposizioni elettrochimiche di una pellicola di metallo, come lo zinco, sulla superficie di un articolo per modificarne la superficie.
I vantaggi della zincatura elettrolitica sono numerosi: maggiore resistenza del metallo; perfetta protezione dalla corrosione e dagli agenti esterni; accurata pulizia di ogni pezzo; un aspetto lucente e gradevole.
Decapaggio e passivazione bianca nera gialla
Il trattamento di zincatura è preceduto e seguito da alcuni trattamenti, quali il decapaggio e la passivazione. Il decapaggio è un’operazione chimica che elimina la calamina e le ruggini (ossidi) attraverso soluzioni acide o alcaline.
La passivazione è un fenomeno naturale che però necessita di lunghi tempi in natura. Per questo si esegue chimicamente, prevenendo la formazione della ruggine bianca (idrossido di zinco).
PERCHÉ SCEGLIERCI
Scegli Galvanotecnica, perché operiamo in impianti ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente e la salute della comunità. Perché siamo specialisti affermati e lavoriamo tutte le leghe, acciaio, ferro, AVP e ghisa con macchinari di ultima generazione. Mettiamo a tua disposizione la nostra grande esperienza, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo.