Zincatura a telaio
La zincatura metalli a telaio è una delle due modalità con cui gli articoli in metallo sono sottoposti al trattamento anticorrosione negli impianti di Galvanotenica a Padova. L’altra modalità è la zincatura a rotobarile.
Nella zincatura elettrolitica a telaio i pezzi sono fissati su strutture plastificate dette telai, a loro volta agganciati a delle barre. Queste sono sollevate e trasportate dal carroponte, mentre i telai sono immersi in vasche per il trattamento di lavaggio, rivestimento e finitura dei pezzi.
Zincatura elettrolitica a telaio
La zincatura a telaio è un’eccellente metodologia per trattare pezzi anche di grandi dimensioni, fino a 280 cm e con cavità chiuse o profonde, o parti meccaniche con esigenze di uniformità del trattamento.
La qualità della zincatura a telaio permette di ottenere un rivestimento uniforme e omogeneo di circa 10 micron. Grazie alla precisione e resistenza del deposito elettrolitico è adatta anche a pezzi di precisione.
Zincatura a telaio base acida
La zincatura a telaio processo acido conforme alle Direttive Rohs permette di ottenere dei materiali particolarmente lucenti e dall’ottima qualità estetica. Il deposito dello zinco è uniforme e resistente con uno spessore medio di circa 10 micron. La resistenza e la durata nel tempo sono in funzione degli spessori depositati e dei trattamenti successivi: passivazione, sigillatura, ecc. Si possono trattare tutti i materiali, anche quelli più complessi come pezzi di precisione, AVP, filetti e fori, pezzi sbavati termicamente.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Scegli Galvanotecnica, perché operiamo in impianti ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente e la salute della comunità. Perché siamo specialisti affermati e lavoriamo tutte le leghe, acciaio, ferro, AVP e ghisa con macchinari di ultima generazione. Mettiamo a tua disposizione la nostra grande esperienza, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo.