Zincatura galvanica
Galvanotecnica è una fra le migliori aziende zincatura di Padova e del Veneto. Si occupa di zincatura galvanica ossia deposizioni elettrochimiche di un sottile strato di zinco su oggetti metallici o leghe metalliche per migliorare alcune caratteristiche del manufatto, come la resistenza alla corrosione.
Per ottenere risultati ottimali impieghiamo macchinari di ultima generazione condotti da uno staff altamente qualificato. Non solo, i nostri impianti sono ecosostenibili, progettati per recuperare acqua, zinco e calore nel processo di lavorazione.
Tecniche di zincatura metalli
Siamo specialisti di zincatura metalli, un trattamento galvanico semplice ed economico che però dà grandi risultati a livello estetico e di funzionalità. In particolare attuiamo la zincatura elettrolitica che può essere realizzata a telaio e a rotobarile.
La zincatura elettrolitica statica permette agli ioni di zinco di migrare sul metallo, depositando una pellicola di zinco che varia dai 5 ai 20 micron in modo uniforme e preciso.
Passivazione trivalente a norma Rohs
Prima e dopo la zincatura si possono praticare diversi trattamenti complementari. Uno dei principali trattamenti è la passivazione organica o trivalente, conforme alla normativa Rohs, che ha bandito la passivazione esavalente dannosa per l’ambiente.
Si tratta di un film passivo applicabile sui manufatti zincati tramite telaio o rotobarile. Questa pellicola trasforma gli strati superficiali del metallo e lo difende dalla ruggine bianca, l’idrossido di zinco che si forma a causa dell’umidità.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Scegli Galvanotecnica, perché operiamo in impianti ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente e la salute della comunità. Perché siamo specialisti affermati e lavoriamo tutte le leghe, acciaio, ferro, AVP e ghisa con macchinari di ultima generazione. Mettiamo a tua disposizione la nostra grande esperienza, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo.