Trattamenti galvanici
Galvanotecnica si occupa di trattamenti galvanici a Padova, dove hanno sede i suoi impianti. Il processo di lavorazione detto zincatura elettrolitica è un processo industriale attraverso il quale viene depositato dello zinco su metalli o leghe metalliche, grazie al passaggio di corrente elettrica.
Questo tipo di lavorazione è conosciuta come zincatura “a freddo”, per distinguerla dalla zincatura a caldo che lavora intorno ai 450°C, ed è attuabile a telaio o rotobarile. Il risultato finale è un prodotto migliore a livello estetico e funzionale.
Trattamenti di zincatura dei metalli
Nei nostri moderni impianti si attuano moderni trattamenti di zincatura dei metalli, curati da uno staff altamente qualificato. Si distinguono 3 fasi principali: la preparazione delle superfici da trattare, il rivestimento e la finitura.
A una prima sgrassatura e accurato decapaggio del pezzo, segue il deposito del rivestimento che avviene in una soluzione acquosa contenente ioni dello zinco. Infine l’ultima fase di passivazione garantisce maggiore resistenza alla corrosione.
Perché ricorrere alla zincatura elettrolitica
Quando un operatore si trova davanti alla necessità di proteggere i propri manufatti dalla corrosione e dall’usura deve scegliere la zincatura elettrolitica per diversi motivi. Innanzitutto è un sistema di protezione efficace, economico e avanzato che dà ottimi risultati.
Si possono trattare anche pezzi in acciaio a seguito di trattamenti termici, pezzi di precisione e articoli saldati con leghe a basso punto di fusione, perché il calore di una zincatura a caldo potrebbe danneggiare questi manufatti. Inoltre la zincatura elettrolitica è molto più precisa e uniforme di quella termica.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Scegli Galvanotecnica, perché operiamo in impianti ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente e la salute della comunità. Perché siamo specialisti affermati e lavoriamo tutte le leghe, acciaio, ferro, AVP e ghisa con macchinari di ultima generazione. Mettiamo a tua disposizione la nostra grande esperienza, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo.